Get Social With Us
Dinolab Communication | Brand identity Dinolab
2479
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-2479,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Brand identity Dinolab

Il primo step è stato la realizzazione del logo per DinoLab videomaking partendo dalla sua costruzione geometrica. Il nome e il logo nascono Spike, lo stegosauro di peluche mascotte del gruppo.
Oltre alla realizzazione del logotipo sono state studiate delle regole per l’utilizzo riguardo a colore, positivo/negativo e prove di riduzione. A tal proposito è stato pensato anche un secondo logo da utilizzare quando lo spazio disponibile ha un’altezza inferiore ai 3,5cm per evitare che il payoff “videomaking” diventi illeggibile.

Il secondo passo è stato lo studio della brand identity, cioè la personalizzazione dei materiali aziendali come in questo caso la modulistica: biglietto da visita, carta intestata e block notes.

Infine, quando Dinolab videomaking si è espansa diventando Dinolab communication, è stato fatto uno studio di colore in modo che ogni settore possa averne uno col quale identificarsi.

 

FEATURES

  • naming
  • studio del logo
  • brand manual
  • brand identity

 

Category

Graphic Design